Gli Hotel Manager e tutti i professionisti del turismo aspirano ad un risultato in ogni cosa che fanno e ogni giorno. Il risultato è la conseguenza di qualcosa. Il Coaching Alberghiero è un programma molto efficiente che ti aiuta a definire i tuoi obbiettivi lavorativi correnti e di lungo termine a migliorare il rapporto col tuo staff e la tua vita personale. Spiegazione di coaching.
Perché è importante il Coaching Alberghiero per gli Hotel Manager?
Il Coaching Aziendale Alberghiero è un concetto ancora nuovo e per questo cerchiamo di darvi maggiori dettagli sui suoi benefici dell’Hotel Coaching. Ѐ dimostrabile che le sedute di Hotel Coaching permettono agli Hotel Manager di tirar fuori la propria creatività e trasformare molti desideri in realtà.
Ѐ importante che ogni struttura alberghiera capisca che farsi supportare dal Coaching Aziendale Alberghiero vuol dire conoscere più a fondo il proprio lavoro e le proprie capacità, per diventare più veloci ed efficaci nel superare le sfide e nel risolvere i conflitti (relazione col cliente, tra i componenti dello staff, crescita professionale dei collaboratori, ecc.).
Gli Hotel Manager di larghe vedute capiscono quanto sia importante lavorare innanzitutto su se stessi e sul proprio personale per poi individuare le strategie che migliorino le prestazioni del proprio Hotel. Il ruolo del Coach Alberghiero diventa fondamentale per raggiungere con sicurezza e concretezza gli obiettivi prefissati.
Qui di seguito alcuni punti:
- Migliorare il revenue della struttura
- Creare un ambiente di lavoro propositivo e sereno
- Motivare e supportare lo staff nel proprio lavoro
- Comunicare in modo efficace con i clienti, lo staff, i colleghi e i fornitori
- Ridurre al minimo l’assenteismo del personale e il turnover
- Stabilire le priorità e dei risultati raggiungibili per lo staff
I risultati del Coaching Alberghiero non si vedranno solo nella crescita del business ma anche su quella personale con un miglioramento dello stile di vita sia fisico che emotivo. Di fatto, acquisire maggior consapevolezza delle proprie capacità velocizza il raggiungimento degli obbiettivi e la soddisfazione sia professionale che personale. Un ulteriore conseguenza per l’Hotel Manager è avere più tempo per se stesso.
Spero di avervi offerto qualche spunto utile. Sarò felicissimo se vorrete darmi un feedback o farmi qualche domanda.
AG | Coach alberghiero