CHI SONO

Il consulente alberghiero specializzato nell'ospitalità

Alberto Gava

Coach e consulente alberghiero

“Le caratteristiche che da sempre mi distinguono sono la discrezione, l’eleganza, l’umiltà e i fatti”. Non mi sento arrivato e ogni incontro con i miei clienti è sempre un motivo di confronto e un’occasione di crescita. Mi dedico da oltre 20 anni al settore turistico e come consulente alberghiero. Nelle mie numerose esperienze nazionali e internazionali, ho potuto toccare con mano le dinamiche che hanno permesso l’evoluzione di questo settore. Ho lavorato a stretto contatto con molti operatori di prestigio e ho realizzato che è necessario un approccio basato sull’arte di accogliere.

Ho studiato presso l’unconventional coaching school di Andrea Favaretto. Una volta ottenuta la certificazione, ho deciso di portare questa novità nel settore turistico, ovvero il coach alberghiero. Nel 2015 ho creato AG | Consulenze per fornire ad imprenditori, proprietari e gestori alberghieri un metodo innovativo per far emergere la propria unicità, trasferirla alla struttura e distinguersi nel variegato settore turistico alberghiero.

Ho deciso di scrivere un libro, “unconventional coaching alberghiero” per spiegare il mio approccio non convenzionale applicato al settore turistico per dare ai miei lettori tanti strumenti utili e immediatamente applicabili alla propria attività.

La mia vision

Il mio intento è di accompagnare prima le persone, poi le strutture ricettive – Resort, Hotel, B&B, Villaggi Turistici – verso un percorso di consapevolezza, crescita e miglioramento. Si comincia da un percorso di coaching creato ad-hoc per i professionisti del settore fino alla consulenza alberghiera personalizzata.

Collaboro con un coeso gruppo di professionisti che lavorano nel settore turistico e alberghiero da tanti anni. Per avere il meglio della professionalità, ogni persona del mio team è specializzata nel proprio settore: direzione, cucina, food&beverage, reception, spa&massaggi, manutenzione, meeting&incentive, marketing. Il valore aggiunto che offro al cliente è avere un unico interlocutore, un consulente alberghiero che si occupa di coordinare tutti i professionisti. Eseguo una prima analisi gratuita dei vostri bisogni, per capire se c’è la possibilità di collaborare assieme.

Mai come in questo momento storico, a causa dell’emergenza mondiale che stiamo vivendo, abbiamo avuto un’opportunità simile: guardarci dentro e capire chi siamo veramente. Chi sarà capace di farlo avrà acquisito nuove consapevolezze e la reale possibilità di applicarle nel quotidiano della propria attività. Il turismo italiano merita di tornare allo splendore di un tempo, adeguandosi sempre alla necessaria evoluzione e innovazione che il settore richiede.

La mia mission di consulente alberghiero: fare dell’ospitalità un’arte!

 

 

Ti offro una prima consulenza gratuita!

Vuoi migliorare la struttura e i servizi ma ti serve un consiglio?
Chiamami o scrivimi, puoi avere un punto di vista diverso, il parere di una persona esperta del settore che non è direttamente coinvolta nel tuo business. Vedere le cose dall’esterno può aiutarti a migliorare i tuoi risultati.

AG | Consulenze Alberghiere Via Tassoni, 8 - 35125 Padova - P.IVA 04910390287- C.+39 392 388 77 42

Linkedin    Facebook    Instagram
Privacy Policy